Tutti a Vela – 24 Giugno 2018 – YACHT & SKI!

Cammino di San Bartolomeo: pellegrinaggio nell’Appennino Tosco-Emiliano
giugno 21, 2018
Saturno: il 27 Giugno sarà possibile ammirarlo ad occhio nudo
giugno 27, 2018

Nata nel 1989, in concomitanza della nascita dello YCRMP (Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa), quest’anno la regata “Tutti a Vela” è arrivata alla sua trentesima edizione. Veleggiata con percorso semplice e divertente, adatta anche alle famiglie, che il 24 giugno ha visto protagoniste le barche ancorate lungo la Golena d’Arno. 

La partenza è stata davanti a Marina di Pisa e, dopo un breve disimpegno, le barche hanno fatto rotta verso una boa posta a 500 metri a nord dello Shiplight, per poi dirigersi verso est, per girare la Luminella di Calambrone. Ogni anno la manifestazione non solo è partecipatissima, come dimostra il record dei 55 iscritti a questa edizione, ma anche vista da moltissime persone sul litorale. 

Anche SKS 2.0 è stata protagonista della regata, veleggiando al bordo di Scamperix, in un team combinato Yacht e Sci! Al timone Ferruccio, sciatore ma anche, armatore e skipper di Scamperix, insieme a Kinzica , Michela,  Andrea, Piero, Diego, Stefano ed il giovanissimo Nicola. 

Risultato clamoroso per le due donne dell’equipaggio SKS 2.0 che, oltre ad ottenere grandi risultati in regata, avevano entrambe ottenuto il podio nella categoria donne senior della gara combinata Yacht-Sci.

Il divertimento non si è limitato alla regata ma è continuato anche a terra, dove i partecipanti sono stati accolti dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e dal Porto di Pisa e dove, dopo la manifestazione, è iniziata la festa col rinfresco e la premiazione, con annessa consegna di numerosissimi premi e tanta musica fino a tarda sera. Un momento speciale dedicato ad amici e compagni di navigate, per iniziare l’estate all’insegna della vela e del divertimento.