SKIPASS, il salone per la montagna bianca e gli sport sulla neve, compie un quarto di secolo

SKS e ATTO, da Settembre uniti ancora una volta per il progetto Nordic Walking
luglio 23, 2018
Inaugurazione della cabinovia trifune più alta d’Europa, permetterà di salire al Piccolo Cervino
settembre 25, 2018

Skipass, il salone del Turismo e degli Sport invernali, è una manifestazione fieristica aperta al pubblico che quest’anno è arrivata alla sua 25esima edizione. La formula abbina esposizione (offerta turistica e attrezzatura sportiva), animazione, competizioni sportive, show e, per la prima volta quest’anno, specialità enogastronomiche d’alta quota e sfide culinarie. La manifestazione, come di consueto, si svolgerà a Modena Fiere dal 1° al 4 Novembre 2018. Grandi strutture in neve e ghiaccio in area esterna sono dedicate alle gare tra atleti professionisti e all’apprendimento dello sci e dello snowboard per bambini e ragazzi. I visitatori sono professionisti del settore – impiantisti, operatori turistici, maestri di sci e snowboard, guide alpine ed escursionistiche, atleti, manager, organizzatori di eventi e di competizioni sportive sulla neve –, e appassionati della montagna e degli sport invernali, dell’escursionismo e dell’outdoor.

Skipass 2018 si aggiudica la Coppa del Mondo FIS e si prepara ad ospitare la prima gara di Big Air FIS World Cup 2018/2019 dell’emisfero boreale, dopo la gara di apertura in programma a Cardrona in Nuova Zelanda. ModenaFiere realizzerà un’imponente struttura, la più grande mai costruita in Italia e mai allestita nell’ambito del Salone: 46 metri di altezza e oltre 130 metri di lunghezza. All’evento parteciperanno i migliori atleti di snowboard e freeski del panorama mondiale, compresi campioni olimpici, campioni del mondo e vincitori del globo di cristallo FIS.

La tappa di Coppa del Mondo di Big Air rappresenta la “ciliegina sulla torta” del 25 anniversario del Salone che ospiterà le squadre nazionali e i tecnici in una 4 giorni di festa e di confronto con i visitatori.

Noi ci saremo! Vi aspettiamo numerosi, non perdetevi:

  • 25esimo anniversario – per festeggiare un quarto di secolo
  • Big Air World Cup – la Coppa del Mondo FIS Snowboard & Freeski 2018
  • La rampa più grande e complessa mai realizzata in Italia – 46mt di altezza x 130mt di lunghezza
  • Vette di gusto – un progetto volto a valorizzare le tradizioni enogastronomiche d’alta quota e l’offerta turistica legata al cibo e al vino