Sciare nel Deserto… Anche questo è possibile!

Frana sulla strada dello Stelvio
maggio 18, 2018
Il Nordic Walking fa bene alla salute psico-fisica
maggio 28, 2018

 

Avete mai pensato di poter sciare anche nel deserto? Da qualche anno questo è possibile nel comprensorio sciistico Ski Dubai – Mall of the Emirates, la prima ski area nel Medio Oriente che si trova ad un’altitudine tra i 15 e i 100 metri. La ski-dome, ovvero la stazione sciistica al coperto, si trova all’interno di uno dei più grandi centri commerciali del mondo, a Dubai, e copre una superficie di 22.500 metri quadrati su un dislivello di 60 metri e composta da 5 piste, innevate con cannoni sparaneve.

Le piste, la più lunga di 400 metri, sono servite da una seggiovia e sono di diverso tipo, è possibile trovare sia quella adatta a principianti che la più complessa pista nera. C’è inoltre la possibilità, per chi lo desidera, di prendere ore di lezione di sci o snowboard.

La ski area è dotata infine di uno snow-park di 3.000 metri quadri, una pista per slittini per far divertire i più piccoli e un rifugio in stile Alpino, dove poter gustare una buona cioccolata calda o chissà, magari un bombardino.

Tutto questo è possibile grazie ad un sistema di isolamento che consente di mantenere una temperatura di -1 °C durante il giorno e -6 °C durante la notte, quando la neve viene prodotta.